UNILAI è una organizzazione sindacale confederale che riunisce al proprio interno, quale organismo unitario, tutti i sindacati dei lavoratori italiani (operai, tecnici, impiegati e quadri) dell’industria, dell’agricoltura, del commercio, dei dipendenti di enti pubblici e para-pubblici. Promuove la libera associazione dei lavoratori dipendenti, di quelli occupati in forme cooperative e autogestite, dei parasubordinati, dei disoccupati, inoccupati, o comunque in cerca di prima occupazione, delle pensionate e dei pensionati, delle anziane e degli anziani.
Si articola in strutture territoriali e di categoria, è una associazione sindacale che perseguendo scopi di natura generale riconosce le peculiarità di ciascuna categoria e di ciascun territorio.
Cosa fa UNILAI?
UNILAI accoglie chi lavora e chi ha lavorato, senza distinzioni di genere o provenienza, offrendo tutela e supporto. Incoraggia la creazione di reti di solidarietà e si batte contro ogni forma di emarginazione. Vuoi far parte di questo impegno? L’adesione a UNILAI è libera e volontaria, basata sulla condivisione dei nostri valori e principi.
Gli Obiettivi di UNILAI:
Un Futuro Migliore per il Lavoro
UNILAI crede nel potere della socialità e nella forza di un sindacato moderno. In un mondo del lavoro in rapida trasformazionertiti!