Elenchi aggiuntivi I fascia GPS: domande dal 14 al 29 aprile

Diadmin

7 Marzo 2025

Oggetto: Applicazione Decreto Ministeriale n. 26 del 19 febbraio 2025 – Costituzione Elenchi Aggiuntivi alle Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS) del Personale Docente ed Educativo

Si comunica che il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha emanato il Decreto Ministeriale n. 26 del 19 febbraio 2025, recante disposizioni in merito alla costituzione degli elenchi aggiuntivi alle Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS) del personale docente ed educativo, ai sensi della normativa vigente.

1. Presentazione delle Domande:

  • Termini: Le domande di inserimento negli elenchi aggiuntivi potranno essere presentate a partire dalle ore 9:00 del giorno 14 aprile 2025 e fino alle ore 23:59 del giorno 29 aprile 2025 (termine perentorio).
  • Soggetti Ammessi: Sono ammessi alla presentazione della domanda gli aspiranti che abbiano conseguito o che prevedano di conseguire il titolo di abilitazione e/o di specializzazione entro e non oltre il 30 giugno 2025.
  • Modalità: La domanda dovrà essere compilata esclusivamente in modalità telematica, accedendo al Portale Unico del reclutamento tramite credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta di Identità Elettronica). È condizione necessaria risultare abilitati al servizio “Istanze on line”, disponibile all’interno del suddetto portale.

2. Inserimento con Riserva e Successiva Conferma:

Si precisa che, ai sensi dell’articolo [indicare l’articolo del DM] del Decreto Ministeriale in oggetto, i candidati che conseguiranno il titolo di abilitazione o specializzazione successivamente alla scadenza del termine di presentazione delle domande, ma comunque entro il 30 giugno 2025, potranno richiedere l’inserimento negli elenchi aggiuntivi con riserva.

Scioglimento della Riserva: Si rammenta che la riserva sarà sciolta negativamente qualora il titolo non venga conseguito entro e non oltre il 30 giugno 2025.

Comunicazione del Conseguimento del Titolo: Gli aspiranti inseriti con riserva dovranno comunicare tempestivamente l’avvenuto conseguimento del titolo, mediante apposita procedura telematica disponibile sul sistema informativo, agli Uffici Scolastici Territoriali (UST) competenti per territorio.

Termini per la Comunicazione: La dichiarazione di avvenuto conseguimento del titolo potrà essere effettuata a partire dalle ore 9:00 del giorno 16 giugno 2025 e fino alle ore 23:59 del giorno 3 luglio 2025.

Diadmin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *